Monterosi tra campo e mercato: piace Errico, ma si pensa anche alle uscite. Buono in bilico

Monterosi tra campo e mercato: piace Errico, ma si pensa anche alle uscite: Buono in bilico
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 06:30 - Ultimo aggiornamento: 10:24

Il Potenza nel mirino, il 23 gennaio salvo imprevisti, un mercato che sta entrando nel vivo e il recupero fondamentale di alcuni giocatori, decisivi vista l’intensità degli impegni che il Monterosi dovrà affrontare dopo la pausa forzata del campionato di serie C causa Covid. Come detto, salvo ulteriori ma plausibili slittamenti, il carrozzone della Lega Pro dovrebbe rimettersi in moto nel fine settimana del 22, 23 gennaio.

Domenica 23, il Monterosi, riparte dalla quarta giornata del girone C; un appuntamento che vedrà i biancorossi affrontare il Potenza in quello che, classifica alla mano, si può definire a tutti gli effetti uno scontro diretto in zona playout. Per quel giorno, la rosa a disposizione del tecnico Leonardo Menichini, potrà sicuramente contare su alcuni volti nuovi. Oltre ai giovani Gabriele Artistico e Andrea Milani, arrivati in prestito nei primi giorni di gennaio, il club del presidente Luciano Capponi cerca un attaccante di primo piano e un esterno offensivo che potrebbe pescare in casa Viterbese. In caso di addio al gialloblù da parte di Andrea Errico infatti, il Monterosi sarebbe interessato al calciatore che arriverebbe in prestito via Frosinone. Questa formula potrebbe essere adottata anche per un altro arrivo, con i monterosolini che hanno messo gli occhi su Michele Vano, centravanti in forza alla Pistoiese già seguito in estate dal direttore sportivo Fabrizio Lucchesi.

Vano è di proprietà del Perugia e anche in questo caso, se dovesse andare in porto l’operazione, il calciatore trentenne arriverebbe a Monterosi in prestito.

In questo mercato però, ci sono da fare i conti anche con le cessioni: in partenza dal club biancorosso ci sono i giovani Mattia Luciani attaccante e il centrocampista scuola Roma Zakaria Sdaigui che ha trovato pochissimo spazio. Tra i grandi invece, da capire la posizione di Davide Buono. Il mediano, uno dei quattro rimasti dopo l’impresa della promozione, ha giocato meno di quanto si aspettasse. La concorrenza in mezzo al campo e tanta e per lui potrebbe profilarsi un ritorno in serie D con l’Arezzo che lo segue da tempo.

Non solo rinforzi tramite mercato però: in vista del Potenza, Menichini, sta cercando di recuperare Rocco Costantino e Danilo Piroli. Il primo manca dallo scorso 30 ottobre e dovrebbe essere pronto a rientrare, mentre il difensore ancora non si sta allenando con i compagni ma punta a rientrare in gruppo già da questa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA