Monterosi, il campionato slitta: appuntamento il 23 gennaio contro il Potenza. Artistico: «Contento di essere qui»

L'allenatore Menichini
di Marco Gobattoni
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Gennaio 2022, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 15:37

Un altro rinvio con la programmazione di allenamenti e riposi da ricalibrare. Il campionato di serie C, investito dallo tsunami covid, ha deciso di prendersi un ulteriore settimana di stop. La Lega di C, presieduta da Francesco Ghirelli, ha deciso di allungare al prossimo 23 gennaio la ripresa dei tornei. 

Una decisione saggia, che potrebbe essere aggiornata nei prossimi giorni: in base al contagio si potrebbe decidere di ripartire direttamente domenica 6 febbraio quando il picco di Omicron potrebbe essere alle spalle. Al momento la data confermata per la ripresa è quella del 23: il Monterosi ripartirà dal match casalingo contro il Potenza. 

Un vero scontro diretto attenderà i biancorossi, che bagneranno il 2022 allo stadio Rocchi. Lo slittamento dei campionati ovviamente ha costretto a una riprogrammazione dei turni posticipati: all’infrasettimanale del 2 febbraio, quando il Monterosi ospiterà la capolista Bari, si è aggiunto un altro appuntamento in mezzo alla settimana. I biancorossi, giocheranno mercoledì 23 febbraio la sfida a Campobasso inizialmente in calendario per domenica prossima. 

Dopo la ripresa contro il Potenza, per i viterbesi, ci sarà in tre giorni il doppio impegno di prestigio contro Palermo in Sicilia e Bari a Viterbo, con il trittico settimanale di inizio febbraio che si chiuderà con il match casalingo del 7 contro il Taranto. Naturalmente - lo slittamento di alcuni turni di campionato - comporterà di giocare quasi ogni tre giorni. Per questo, anche il club del presidente Luciano Capponi, sta monitorando con attenzione il mercato. 

In questo inizio di sessione sono stati piazzati due colpi giovani, ma che rappresentano un investimento si per il futuro ma anche per il presente. Dal Parma è arrivato in prestito l’attaccante, nipote d’arte, Gabriele Artistico.

Nipote dei goleador Ciccio e Mario, tante le marcature tra serie B e C, arriva a Monterosi con le idee chiare. 

«Avevo altre proposte importanti in Italia e Spagna – rivela Artistico – ma dopo il primo incontro con il direttore Lucchesi non ci ho pensato due volte scegliendo Monterosi. Arrivo in prestito dal Parma, ma sono convinto che a Monterosi mi toglierò diverse soddisfazioni». Artistico arriva dall’esperienza in terra croata con la maglia del Lokomotiva Zagabria.

«Una realtà nuova e differente dentro e fuori dal campo – spiega il giovane attaccante – mi è servita ma sono contento di essere tornato in Italia. Cosa hanno detto i miei zii? Ci sentiamo spesso: per me sono un modello da seguire e sono entusiasti della scelta che ho fatto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA