Monterosi, truffatore seriale trasferito in carcere: violava le misure dell'affidamento in prova

Monterosi, truffatore seriale trasferito in carcere: violava le misure dell'affidamento in prova
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Luglio 2021, 12:55

I carabinieri della stazione di Monterosi hanno dato esecuzione a un ordine di sospensione della misura alternativa alla detenzione nei confronti di F.S., romano di 48 anni, traducendolo quindi in carcere.

Il destinatario della misura negli anni ha perpetrato un numero imprecisato ma altissimo di truffe, il cui modus operandi era salito alla ribalta nella trasmissione tv “Striscia la notizia”. con un servizio sul suo conto. I carabinieri di Monterosi, a termine di un’articolata indagine, ne avevano richiesto la misura cautelare. F.S. nel 2017 nera addirittura finito in carcere, per truffa e per rapina.

Successivamente, aveva potuto beneficiare dell’affidamento in prova ai servizi sociali, misura che però aveva cominciato a trasgredire sistematicamente, manifestando refrattarietà alle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

I carabinieri hanno documentato le continue violazioni, in particolare per mancato rispetto degli orari cui doveva sottostare, avendolo sorpreso alla guida senza patente.

Così per il truffatore seriale (già sorvegliato speciale ma la misura preventiva si era interrotta in concomitanza della misura detentiva) ieri si sono riaperte le porte del carcere per quanto disposto dall’Ufficio di sorveglianza di Viterbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA