Montefiascone, al via il concorso di scrittura dell'associazione “La piccola galleria”

Una veduta di Montefiascone
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2019, 10:48
"Our story (racconti da Montefiascone e dalla Tuscia)" è il titolo del concorso di scrittura organizzato dall'associazione culturale 'La piccola galleria'. "Questo progetto - spiegano i promotori - nasce come un’iniziativa dedicata alla promozione di racconti che parlino del Viterbese e delle sue storie. Scaturisce dalla convinzione che la scrittura è un muscolo che va allenato e sia il modo migliore per entrare nel cuore delle cose, per riscoprire i valori e il sentire di una comunità. Un progetto vuole mettere in luce quegli scrittori nelle cui narrazioni sia avvertibile la necessità di raccontare il territorio in cui vivono".
 
Quattro le fasi in cui si articola il percorso. La prima è la selezione: per partecipare occorre inviare un racconto, della lunghezza massima di 3.000 caratteri, ambientato a Montefiascone o nella Tuscia. Il testo essere inviato entro e non oltre il 15 giugno al seguente indirizzo: concorsoourstory@gmail.com. 
 
I migliori 15 racconti saranno scelti per partecipare al laboratorio di scrittura (previo pagamento di un costo d’iscrizione di 50 euro), che rappresenta la seconda fase. Nella terza fase, il team del progetto fornirà feedback ed editing delle opere dei partecipanti al workshop, per renderle fruibili ad una eventuale pubblicazione. La quarta e ultima fase sarà la pubblicazione dei racconti, previo reperimento delle risorse necessarie.
Per ulteriori informazioni, contattare l'associazione 'La piccola galleria' al numero 3249241674.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA