Montalto: incendio nell'azienda di smaltimento rifiuti elettronici

Montalto: incendio nell'azienda di smaltimento rifiuti elettronici
di Marco Feliziani
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Agosto 2021, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 19:37

Incendio nel pomeriggio di oggi nell'area esterna dell'azienda Vallone, specializzata nello smaltimento di rifiuti elettronici nella zona artigianale di Montalto di Castro (Viterbo). Alle 16:30 circa una densa colonna di fumo nero si è levata in cielo visibile a chilometri di distanza.

Le fiamme hanno interessato alcuni contenitori di rifiuti contenenti poliuretano e altro materiale proveniente dalla lavorazione dello smaltimento di frigoriferi. Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tarquinia e Viterbo, oltre a un carro autoprotettori e una squadra Nbcr (Nucleare-biologico-chimico-radiologico). In supporto anche i volontari della Prociv Arci VulciI che sono intervenuti con due autobotti e la protezione civile di Cellere.

I soccorritori sono riusciti a estinguere le fiamme prima che raggiungessero l'impianto dell'azienda. Una corsa contro il tempo terminata dopo alcune ore di lavoro. Sul posto i carabinieri di Tarquinia e la polizia locale di Montalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA