Montalto, giornata di incendi: fiamme sull'Aurelia, chiusa la strada Castrense

Montalto, giornata di incendi: fiamme sull'Aurelia, chiusa la strada Castrense
di Marco Feliziani
1 Minuto di Lettura
Sabato 10 Luglio 2021, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 19:07

Giornata di intenso lavoro per i vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile. Due incendi hanno interessato il litorale di Montalto di Castro.

Visto l'ampliamento del fronte delle fiamme sulla strada da Montalto a Tuscania, è stato impiegato anche un elicottero del servizio antincendio della Regione Lazio. Il vento infatti alimenta l'incendio e alcune abitazioni in campagna sono state controllate per portar via elementi infiammabili o esplodenti (bombole del gas).

Il primo incendio è divampato nel primo pomeriggio sulla strada regionale Castrense, dove delle sterpaglie hanno preso fuoco a bordo strada. Sul posto i pompieri del distaccamento di Tarquinia, la Prociv Arci Vulci I e i carabinieri della stazione locale che hanno momentaneamente chiuso al traffico la strada in attesa del termine delle operazioni di spegnimento.

Le fiamme sono poi divampate al chilometro 113 della statale Aurelia in direzione Grosseto. Qui i Vigili del fuoco hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area. Un altro incendio è invece avvenuto nel pomeriggio nel territorio di Tessennano, dove le fiamme avrebbero minacciato alcune strutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA