Mese della prevenzione dei tumori al seno, a Nepi la conferenza sull'aiuto dalle donazioni di sangue

Giovedì 10 Ottobre 2019 di Ugo Baldi
Ottobre in rosa a Nepi (Viterbo). L' Avis Comunale  ha organizzato per sabato la conferenza "Io mi amo: conoscere per prevenire". Il tema centrale dell'incontro riguarda la sensibilizzazione alla donazione e l’utilizzo del sangue e della prevenzione dei tumori del seno.

Attesi all'incontro il sindaco di Nepi, Franco Vita, il presidente dell’Avis comunale, Pacifico Bonaposta, quello provinciale, Diego Biffaroni; Alberto Trapè, ematologo dell’unità operativa dell’ospedale Belcolle di Viterbo, Cristina Mastini dell'Ail di Viterbo, l'associazione Susan G Komen Italia.

La Asl viterbese presenterà le sue iniziative per la prevenzione ai tumori del seno e il programma di screening al quale tutte le donne sono invitate a partecipare. L'incontro si svolgerà nella sala consigliare di Nepi alle 17.30.

L'Avis comunale informa che per tutto ottobre, mese della prevenzione ai tumori del seno, nelle farmacie di Nepi e presso il supermercato Carrefour si effettuerà una raccolta fondi in favore dell' associazione Susan G Komen Italia per supportarla nei progetti di prevenzione e lotta ai tumori del seno. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La doppia vita dei prof? Basta andare sui social

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma