"Edoardo", nuovo singolo di Federico Meli: servirà all'acquisto di carrozzina da scherma paralimpica

"Edoardo", nuovo singolo di Federico Meli: servirà all'acquisto di carrozzina da scherma paralimpica
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Marzo 2021, 15:34

«Corri Edoardo, corri. E non pensare sia finita. E' quando tutto crolla che comincia la vita». È la stoccata di Federico Meli: il suo nuovo brano “Edoardo” è ispirato al campione di scherma paralimpica Edoardo Giordan. Ma non ci sono solo le note e le immagini del video, in cui lo sportivo è protagonista. L’operazione è legata all’acquisto di una carrozzina da gara, che permetterà ad altri di raggiungere magari gli stessi risultati di Giordan.

«Abbiamo quasi raggiunto la cifra necessaria. Io – dice Meli - sono maestro di scherma paralimpica e chi mi ha insegnato, Emanuele Di Giosaffatte, è lo stesso maestro di Edoardo». E gli ha raccontato la sua storia. «Sono rimasto colpito: è diventato campione del mondo dopo aver perso una gamba».

Il senso del brano è questo: «La cosa più brutta che all'apparenza può succedere - continua Meli - ti può sconvolgere la vita in modo positivo. I fondi raccolti serviranno per l'acquisto di una carrozzina da gara per un altro atleta, Francesco Spiniello. Decathlon ce ne regalerà una seconda: con questa raccolta fondi ne avremo quindi due».

Meli ha scritto testo e melodia, oltre alla musica, insieme al chitarrista Andrea Frittelli. Al piano e archi c’è Giuseppe Cosseddu, al basso Stefano Capocecera, alla batteria infine Emanuele Tienforti. Il video porta la firma di Giulia Selvaggini e Simone Felici.

Per donare, questo è l’Iban della Asd Scherma Viterbo Adelmo Santa Lucia: IT50L0311114504000000000413.

© RIPRODUZIONE RISERVATA