Mattia, ex Lazio, sceglie la Flaminia. Parte la Juniores La giovanile affidata ancora a Tocci, raduno spostato a Ronciglione

Mattia, ex Lazio, sceglie la Flaminia. Parte la Juniores La giovanile affidata ancora a Tocci, raduno spostato a Ronciglione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2022, 19:43

Flaminia Civita Castellana grandi firme. L'ex capitano della Lazio Primavera, il 96 Simone Mattia, ha firmato per la società rossoblù. Vanta una lunga esperienza nel settore giovanile della Lazio fino alla Primavera, con la quale ha portato anche la fascia di capitano, mettendo in bacheca una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa di categoria. Esterno destro di centrocampo, ha firmato l'accordo dopo un incontro con il diesse Stefano Scardala e Il presidente Francesco Bravini e si è messo a disposizione del tecnico Federico Nofri. Il neo calciatore rossoblù ha collezionato anche 100 presenze in serie C, indossando per due stagioni la maglia di Paganese e Sambenedettese e una del Rieti. Nella scorsa stagione ha giocato con il Cannara in serie D. La squadra ieri ha effettuato una doppia seduta al Madami.

Prima la parte atletica poi il gruppo è stato preso in consegna da Nofri e dal secondo Abate per la parte tecnica, che si è conclusa con una partita. I portieri invece sono stata come sempre curati da Morgan Croce.Riflettori puntati anche sulla Juniores nazionale. Sempre quasi disoccupato il fisioterapista Fabio Zara che riesce a risolvere i problemi muscolari dei giocatori in pochi attimi. 

 La stagione 2022/23 sarà nel segno della continuità, con la conferma di mister Fabio Tocci al timone della squadra, coadiuvato dal preparatore atletico Mauro Fiata (che in questi giorni collabora con la Prima Squadra).

Sarà ancora una volta il sintetico del Ginnasi di Ronciglione a ospitare, dal 22 agosto al 10 settembre i ragazzi dell'Under 19 nazionale della Flaminia. Si rafforza così la collaborazione con il Comune di Ronciglione, che è venuto in soccorso della società civitonica per risolvere problematiche di impiantistica, ferme al palo. La Juniores sarà composta quest'anno da ragazzi del 2004 (confermati una buona parte quelli dello scorso anno) e del 2005 (molti provenienti dal settore giovanile interno, ma con innesti provenienti da altre realtà regionali e oltre).La rosa si sta componendo man mano, sotto la regia del responsabile tecnico Vito Piscopiello e di Tocci. Come sempre, fondamentale l'apporto del magazziniere-factotum Mario Figoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA