Marketing e vendite on line, gli studenti del Savi si mettono alla prova per una settimana di lavoro

Marketing e vendite on line, gli studenti del Savi si mettono alla prova per una settimana di lavoro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Febbraio 2021, 16:02

Gli studenti dell'istituto tecnico economico "Paolo Savi" di Viterbo al lavoro con Datrix per una settimana. Il Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto), l'ex Alternanza scuola-lavoro, è una metodologia didattica che, attraverso l'approfondimento di conoscenze teoriche e l'esperienza pratica di lavoro, permette di arricchire la preparazione degli studenti di terza, quarta e quinta superiore.

Quest'anno il "Savi" ha scelto per i suoi studenti il percorso in ambito marketing e vendite online, proposto dal gruppo tecnologico Datrix, di cui fa parte la martech company ByTek di Viterbo, in collaborazione con l'Università degli Studi della Tuscia – Dipartimento di Economia, Ingegneria Società e Impresa.

Per tutta la settimana del 1° marzo, 114 studenti svolgeranno le loro attività a distanza in collegamento diretto con i tutor Datrix, lavorando rispetto a specifici obiettivi. 

“La collaborazione con l'Istituto "Savi" – ha dichiarato Paolo dello Vicario, ceo di ByTek e partner del gruppo Datrix – rappresenta ancora una volta il nostro senso di responsabilità sociale e quanto abbiamo a cuore lo sviluppo del territorio, nel quale noi stessi siamo nati e cresciuti professionalmente. Gli studenti ne sono linfa vitale. Dobbiamo preservarla e svilupparla, trasmettendo il significato e i valori del lavoro e del fare impresa, preparandola al meglio al futuro, laddove la tecnologia va usata per aumentare l'intelligenza umana, non per sostituirla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA