Maria Chiara Goretti, da Tarquinia al red carpet con Penelope Cruz: interpreta la figlia dell'attrice nel film Immensità

Penelope Cruz con Maria Chiara Goretti
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2022, 08:10 - Ultimo aggiornamento: 08:12

Maria Chiara Goretti sul red carpet della 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia insieme a Penelope Cruz. L’attrice in erba, che vive a Tarquinia, è infatti tra le protagoniste de “I’Immensità”, il film del regista Emanuele Crialese in concorso alla kermesse. La piccola, appassionata ballerina, nella pellicola interpreta la figlia della protagonista. “Vederti sorridere sul red carpet è stato un colpo al cuore, sei rimasta semplicemente te stessa, determinata, sorridente. Sei il nostro orgoglio più grande”, scrive emozionata la madre Eleonora Gentili. Sempre sui social, la donna continua: “Un viaggio meraviglioso, un sogno che è diventato realtà, sei stata un’emozione unica, ci hai fatto piangere, ridere e commuovere rimanendo semplicemente te stessa”.

Se Maria Chiara veste i panni della figlia dell’attrice premio Oscar, Elvira Ascenzi, figlia dell’architetto viterbese Raffaele, ideatore dell’attuale Macchina di Santa Rosa, ha interpretato la parte di una cugina.

Insomma, il film di Penelope Cruz conta ben due giovanissime attrici della Tuscia.

Il nuovo film di Crialese è insieme il ritratto intimo di una famiglia e il racconto di una società, quella italiana degli anni '70, colta in un momento di svolta. La pellicola, prodotta da Wildside (Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa), Chapter 2 (Dimitri Rassam), Warner Bros. Entertainment Italia, Pathé, (Ardavan Safaee), France 3 Cinema, vede nel cast anche Luana Giuliani, Vincenzo Amato, Patrizio Francioni. Sarà distribuita nei cinema di tutto il mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA