Macchina del fango: il piano
per colpire il giudice Fanti

Macchina del fango: il piano per colpire il giudice Fanti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Luglio 2013, 22:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 10:11
VITERBO - Se il giudice non si pu punire allora occorre prendersela con le sue figlie. Per screditarlo cos attraverso altre vie. Nell’informativa della Procura sull’inchiesta macchina del fango e Vinitaly si staglia ancora una volta il profilo di Paolo Gianlorenzo e soprattutto il suo modo di fare giornalismo. A suon di ripicche e colpi bassi nei confronti dei nemici. Che siano politici o giudici poco conta.



Occorre contestualizzare il periodo, siamo nel febbraio del 2012. In quel momento tra i cavalli di battaglia di Gianlorenzo c’è la maxi inchiesta Asl cavalcata dall’Opinione, il quotidiano da lui diretto.

La macchina del fango, secondo la Procura, si mette in moto con tutti i suoi terminali appena il cronista viene a sapere «per vie traverse» che il giudice Salvatore Fanti ha rigettato le richieste di custodia cautelare per quattro indagati eccellenti da mesi nel mirino della testata. E così, come si evince dall’informativa, il giornalista «contatta vari personaggi al fine di reperire notizie riservate sul conto del giudice e dei suoi familiari per screditarne l’operato pubblicamente, reo a suo avviso di non averle concesse perché le figlie sono impiegate in strutture sanitarie ricollegabili alle indagini».



IL RESTO DELL'ARTICOLO SULL'EDIZIONE DI VITERBO DE IL MESSAGGERO
© RIPRODUZIONE RISERVATA