Macchina di Santa Rosa, il Trasporto 2017 in diretta sul sito e sulla pagina Fb del “Messaggero” il 3 settembre

Domenica 27 Agosto 2017 di Massimo Chiaravalli
Una forza d’urto potenzialmente devastante. Il Trasporto della Macchina di Santa Rosa sarà in diretta sui profili Facebook di Caffeina, Medioera, Active Media e Il Messaggero. In quest’ultimo caso anche sul sito internet del quotidiano romano. Quattro mezzi che hanno deciso di unire le forze e che sul social, messe insieme, toccano 3,2 milioni di like. Il tutto con il patrocinio del Sodalizio dei Facchini.

Una diretta integrale e integrata con contenuti prodotti per l’occasione direttamente dal percorso della Macchina. Marco De Carolis è presidente dell’associazione Gioventù protagonista, che organizza Medioera, e amministratore di Sbc, società di comunicazione e web marketing che lo scorso anno ha curato la prima diretta Facebook del Trasporto per conto del Comune. Stavolta Medioera e Caffeina, in collaborazione con Il Messaggero e Active web radio, hanno deciso di proporre ancora il Trasporto in diretta sui social.
«Vogliamo provare a raccontare l’emozione di un evento – dice De Carolis - che rappresenta un momento fondamentale nella vita di ogni viterbese. Vogliamo raccogliere le voci di chi, viterbese o no, ha deciso di condividere un’emozione collettiva. E riteniamo che i social network siano lo strumento migliore per raccogliere l’esperienza di ogni spettatore».

Ci sarà dunque anche un hashtag per Instagram: #3settembre17. Lo studio sarà allestito nei locali della Fondazione Caffeina, la conduzione affidata alla giornalista e documentarista Lorenza Fruci. «Insieme a lei in video qualche sorpresa – conclude De Carolis – che sveleremo nei prossimo giorni». © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Vacanze con i figli: ostaggi della trap in auto e pure delle dritte degli youtuber

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma