Luciana Mini, una viterbese da Fiorello: "Spero che ora Loredana Bertè mi noti"

Luciana Mini, una viterbese da Fiorello: "Spero che ora Loredana Bertè mi noti"
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 05:45 - Ultimo aggiornamento: 10:19

"Ho cantato ‘Sei bellissima’ pensando a mia madre. Non c’è più da quattro anni e mezzo, ma io ogni giorno me la rivedo mentre mi accompagna alle lezioni e assiste alle mie esibizioni”. Chi è passato per l’Anagrafe del Comune di Viterbo non può non aver notato Luciana Mini, impiegata allo sportello e sempre pronta ad accogliere i cittadini con un sorriso, mentre rilascia certificazioni varie.

Ma se quella è la sua versione per così dire “diurna”, nel tempo libero si trasforma in una cantante con una passione smisurata per Loredana Bertè: “Le somiglio pure”, ci scherza. Ma io non la scimmiotto come fanno altri: piuttosto, interpreto le sue canzoni a modo mio". Ed è così che è arrivata a “E viva il VideoBox“, lo spin off della trasmissione “Viva Rai 2!”, in onda la mattina su Rai 2, dalle 8 alle 8:30.

Ieri Luciana Mini si è esibita con due brani: “Ho cantato ‘Sei bellissima’.

Lo faccio poche volte quando mi esibisco, è una canzone in cui metto l’anima e il cuore, la sento mia. E poi ho concluso con ‘Non sono una signora’. È stato – assicura – divertente ed emozionante. Tutta ‘colpa’ di una mia amica che ha mandato una mail alla redazione con una mia esibizione. E sono stata contattata”.

L’amore per il canto? Innato per Luciana, “ostacolato però da mio padre che voleva per me il posto fisso. Poi, quando lui se ne è andato e io stavo passando un brutto periodo, mia mamma – racconta – mi ha spinto a provarci perché si è resa conto che cantare mi rende felice”. Ne sono seguite le lezioni e ora l’esibizione in televisione. “Cosa mi aspetto adesso? Di realizzare il mio sogno: che Loredana mi noti, mi contatti e riusciamo a cantare qualcosa insieme”, dice. Chissà che il suo sogno non si avveri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA