La youtuber di Montalto Gaia Spaziani vince al Nerd Show di Bologna: 14 milioni di visualizzazioni

Giovedì 28 Febbraio 2019 di Marco Feliziani

E’ di Montalto di Castro una delle youtuber più celebri del web. Gaia Spaziani, 16 anni, frequenta il secondo anno dell’istituto tecnico industriale per chimici di Manciano, e ha una grande passione: quella di disegnare e realizzare costumi che rappresentano personaggi conosciuti, interpretando i loro atteggiamenti.

Gaia, il 10 febbraio scorso, ha vinto il primo premio al Nerd Show di Bologna: il festival che vede artisti di tutta Italia mostrare la loro creatività in ogni sua forma. I giudici hanno scelto il suo cosplay di Van Gogh. Gaia, oltre a salire il gradino più alto del podio, ha conquistato un posto in giuria al prossimo evento di Epicos che si terrà il 3 marzo al centro commerciale Est di Ravenna.

Un altro premio che la youtuber colleziona, insieme ai tanti consensi degli utenti della rete che la seguono ogni giorno. Il 20 gennaio scorso Gaia si era aggiudicata con il suo cosplay di Van Gogh a Firenze la gara “Cosplay in singolo”; premio “Menzione Speciale Azione Cosplay”.

Il suo canale Youtube conta ad oggi oltre 214mila iscritti; uno dei suoi video più visti in rete ha oltrepassato 14 milioni di visualizzazioni. Numeri che rispondono alla sua particolare creatività nel disegnare. «Grazie a tutti coloro - ha detto Gaia - che hanno contribuito a rendere le mie giornate piene di risate, gioia, e soddisfazioni».
 

Ultimo aggiornamento: 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La maledizione del marchio dopo il flop di Rome & You

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma