La Viterbese si prepara a un altro esame verità

Il presidente Romano
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Marzo 2021, 10:23

 Il pareggio guadagnato dalla Viterbese sul terreno di gioco della Paganese fa classifica, ma non è piaciuto molto al presidente gialloblù Marco Romano. "Del pari ottenuto mercoledì scorso non sono pienamente soddisfatto - ha detto - potevamo osare di più". La Viterbese ha subito infatti l'irruenza della Paganese soprattutto nella prima mezz'ora di gioco, quando i campani oltre ad essere passati in vantaggio grazie ad un penalty trasformato dall'ex Diop, hanno colpito anche una traversa. Una volta ottenuto il pari, grazie a Besea, la Viterbese poteva fare sicuramente di più nella ripresa soprattutto quando gli avversari sono rimasti in dieci. Nonostante l'ingresso in campo di Simonelli, la Viterbese non è però riuscita più a rendersi pericolosa.

Marco Romano è comunque soddisfatto dell'andamento del campionato gialloblù dato che la squadra, soprattutto da quando ha cominciato a vincere in casa, si è tirata fuori dalla zona playout. "Del cammino della Viterbese in quest'ultimo periodo non posso che essere più che soddisfatto - puntualizza il presidente - basti pensare che nelle ultime dieci partite abbiamo una media da quinta o sesta in classifica. Mi auguro proprio di continuare in questo modo". Marco Romano non abbassa la guardia e mira già alla partita di dopodomani contro il Monopoli. I pugliesi si trovano in classifica proprio a ridosso dei gialloblù e puntano quindi a sorpasso in graduatoria. Per Marco Romano la partita di dopodomani sarà importante anche in chiave futura. "Domenica dobbiamo vincere a tutti i costi - afferma - il risultato ci serve per vedere chiaro sul nostro futuro.

Ottenendo i tre punti contro il Monopoli, oltre che avvicinarci alla salvezza, possiamo cominciare a capire se possiamo permetterci qualche ambizione in più".

In vista della partita contro i pugliesi, Roberto Taurino potrà contare su due rientri importanti. In difesa ci sarà di nuovo Federico Baschirotto, la cui spinta sulla sua fascia di competenza si è rivelata fondamentale in quest'ultimo periodo. A centrocampo rientra invece Nicolas Bensaja che potrà dare più geometria al gioco gialloblù. Quella di dopodomani sarà anche l'ultima partita che la Viterbese disputerà senza l'attaccante Mamadou Tounkara, proprio contro il Monopoli il giocatore ex Lazio sconterà l'ultima giornata di squalifica delle quattro inflitte dal giudice sportivo dopo l'espulsione ricevuta nella partita di Bisceglie. Dopo il match di domani, la Viterbese avrà alcuni giorni per poter ricaricare le pile. La squadra di Taurino non giocherà infatti domenica 14 marzo visto che osserverà il turno di riposo, imposto a tutte le squadre di questo girone a causa della mancata partecipazione al campionato da parte del Trapani. I gialloblù torneranno in campo mercoledì 17 marzo in occasione di un altro turno infrasettimanale che li vedrà opposti alla JuveStabia allo stadio Enrico Rocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA