La Viterbese pronta a ripartire da mister Dal Canto

La Viterbese pronta a ripartire da mister Dal Canto
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Giugno 2022, 04:55 - Ultimo aggiornamento: 09:05

Avanti con Dal Canto. Dopo il prolungamento del contratto del direttore sportivo Mariano Fernandez è ormai in dirittura d'arrivo anche la conferma per la prossima stagione del tecnico veneto in panchina. Sta quindi prendendo forma la Viterbese della prossima stagione che, a meno di offerte irrinunciabili per rilevare la società, resterà sotto la guida di Marco Romano. Anche se quest'ultimo potrebbe lasciare anche la carica di presidente. Dopo la rescissione del contratto di Giuseppe Raffaele e del suo staff arrivata martedì scorso, questa è tra l'altro anche la mossa più logica per la società di via della Palazzina dato che Alessandro Dal Canto è legato al sodalizio gialloblù fino al termine della prossima stagione.

D'altronde proprio Dal Canto, richiamato in panchina a otto giornate dal termine della stagione regolare proprio da Mariano Fernandez per salvare la categoria,ha cementato molto con i giocatori di cui gran parte non erano partiti a luglio con lui essendo arrivati in occasione del mercato di riparazione di gennaio. Dal Canto ha anche legato molto con la dirigenza. Il tecnico veneto aveva già trovato un accordo con la società gialloblù, nel mese di maggio dello scorso anno, e aveva iniziato la stagione già con un pre-ritiro il 15 luglio.

Era stato poi esonerato dopo sei giornate di campionato avendo ottenuto tre pareggi e tre sconfitte per essere sostituito da Giuseppe Raffaele.

Proprio in questi giorni, la Viterbese sta trattando con alcuni giocatori per trovare un accordo per la rescissione del contratto ed alleggerire così il monte ingaggi. Difficile anche che, a questo punto, venga rinnovato l'accordo invece con i giocatori sempre alla scadenza il prossimo 30 giugno che però hanno ben figurato nella stagione appena conclusa. È il caso ad esempio del difensore Riccardo Martinelli, che quindi dovrebbe non giocare più con la maglia gialloblù nella prossima stagione. In difesa dovrebbero esserci capitano Dario D'Ambrosio e il centrale Luca ricci che era arrivato lo scorso gennaio dalla Pistoiese. Entrambi sono infatti ancora legati da un anno di contratto alla società di via della Palazzina e potranno dare esperienza ad un reparto come quello arretrato che, con ogni probabilità, verrà arricchito dall'arrivo di qualche giovane di belle speranze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA