La Viterbese batte l'Olbia 1-0 e trova la terza vittoria consecutiva in campionato. Decisivo Vandeputte.

La Viterbese batte l'Olbia 1-0
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Dicembre 2017, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 19:05
Terzo successo di fila in campionato per la Viterbese che batte 1-0 l'Olbia e, in attesa dell'impegno di domani sera del Siena sul campo del Piacenza, aggancia il terzo posto in classifica nel girone A del campionato di serie C. Quella contro i sardi è stata una gara scorbutica per i gialloblù: le condizioni meteo e soprattutto l'ottima disposizione tattica dell'Olbia hanno complicato una gara che già alla vigilia aveva fatto tenere le antenne dritte al tecnico Stefano Sottili.

Il primo tempo è giocato su ritmi bassi: la Viterbese non trova spazi tra le strette maglia dell'Olbia e il tridente offensivo non è adeguatamente supportato da un centrocampo composto da elementi in non perfette condizioni fisiche. Il colpo da biliardo, quello che si rivelerà vincente, lo trova prima del tè caldo l'esterno belga Vandeputte: l'attaccante gialloblù arriva prima di tutti sulla respinta di Aresti ed è lesto a mettere dentro il pallone dell'1-0 al 47'.

La vera passione per la Viterbese però, arriva nella ripresa: Sottili ad inizio secondo tempo inserisce Jefferson per Razziti, ma i suoi non riescono più a salire e l'Olbia prende campo e fiducia. I sardi, pur non creando grandi occasioni da rete, tengono palla e costringono la Viterbese nei propri trenta metri. L'unica grande vera occasione per il pari arriva all'81'quando Iannarilli compie il miracolo respingendo il tiro ravvicinato di Pennington. Finisce 1-0 e la Viterbese targata Sottili conferma di saper solo vincere.

Viterbese (4-3-3):Iannarilli; Peverelli, Atanasov, Sini, Varutti; Cenciarelli (19′ st Sanè), Di Paolantonio, Baldassin; Vandeputte (19′ st Zenuni), Razzitti (1′ st Jefferson), Tortori (12′st Mendez, 38′ Bismark). Al. Sottili.
OLBIA (4-3-1-2): Aresti, Pisano, Dametto, Iotti, Cotali; Biancu (31′ Murgia), Muroni, Pennington; Piredda; Ragatzu, Ogunseye. All. Mereu.
Reti: 47' pt Vandeputte.
Arbitro: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA