La Viterbese alla ricerca del nuovo allenatore, il presidente Romano: «Si farà presto»

Romano e Maurizi
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Maggio 2021, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 15:59

Terminata la stagione regolare, la Viterbese sta pensando già al prossimo campionato. "Per fare bene le cose bisogna cominciare già con una buona programmazione" ha detto il presidente Marco Romano. Il primo passo sarà quello di scegliere un nuovo allenatore, con cui poi iniziare la campagna di rafforzamento della squadra in vista del prossimo campionato.

"Per quello che riguarda il tecnico - commenta Romano - stiamo vagliando diversi profili. È chiaro che la scelta dell'allenatore dovrà avvenire in tempi piuttosto brevi in modo che poi possiamo iniziare a prendere elementi che siano funzionali al suo modo di giocare. Credo che un bravo allenatore non debba comunque essere legato solamente a uno schema di gioco, ma debba essere aperto ad adottare più soluzioni rispetto alla situazione che si appresta ad affrontare ".

La Viterbese ha già individuato alcune figure che possano rafforzare a dovere la squadra. La società di via della Palazzina mira a portare a Viterbo una punta centrale di esperienza in questa categoria che possa garantire una doppia cifra di reti in campionato. L'idea è quella di schierare un tridente con la nuova punta centrale affiancata sulle fasce da una Murilo e Tounkara. Proprio quest'ultimo ha mostrato nelle ultime partite di campionato di trovarsi a proprio agio sulla corsia esterna, dopo il rientro di Maurizi in panchina che lo ha utilizzato proprio in questa posizione.

Il tutto, a meno che per il giocatore gialloblù non arrivi qualche offerta importante da squadre di categoria superiore, perché in questo caso la Viterbese potrebbe anche decidere di privarsene.

Nelle ultime tre partite di campionato, la Viterbese non è più andata in rete pareggiando a reti bianche a Francavilla e perdendo, sia in casa con il Catanzaro che a Teramo, sempre con l'identico punteggio di 2-0. Nella quartultima gara di campionato contro la Casertana, vinta per 5-2, Tounkara ha comunque assicurato gol e assist. In ogni caso, Marco Romano assicura.

"La nostra sarà una campagna acquisti intensa, proprio come quella che abbiamo portato a termine nello scorso gennaio in occasione del mercato di riparazione. Abbiamo molta fiducia nel lavoro del direttore sportivo Mauro Facci". Nonostante non debba giocare più partite ufficiali, vista la mancata qualificazione ai play off per la promozione in Serie B, la Viterbese continuerà ad allenarsi questa settimana almeno fino a venerdì prossimo. Dopodiché la società gialloblù deciderà se sarà il caso di decretare lo scioglimento delle righe e di chiudere qui l'attività della squadra per quello che riguarda questa stagione, oppure proseguire nelle prossime settimane con gli allenamenti fino ad arrivare a fine maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA