Teo Petroni vince la Coppa del Mondo nel tiro a volo junior

Teo Petroni vince la Coppa del Mondo nel tiro a volo junior
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 12:41
E’ arrivato il primo oro mondiale dello sport nella Tuscia di quest'anno.
Nella Coppa del Mondo di tiro a volo junior Sydney 2018, la coppia formata Teo Petroni, tiratore di origini civitoniche, residente nella frazione di Parco Falisco a Fabrica di Roma, e dalla salernitana Erica Sessa hanno trionfato nel trap misto, che è in pratica la fossa olimpica.
Oltre ad aver regalato il primo posto all’Italia nella nuovo evento olimpico del Mixed Team c’è stata anche una prestazione da doppio record del mondo. Il primo i due azzurrini lo hanno siglato nelle qualificazioni, in cui si sono distinti come migliori tra i nove teams in gara con lo score di 133/150. La loro cavalcata verso l’oro è poi proseguita nel round conclusivo e con il punteggio di 38/50 si sono accomodati sulla vetta del podio mettendo il sigillo anche sul primato mondiale di finale. Dietro di loro sul podio sono saliti gli indiani Elai-Keer, argento con 34, ed i cinesi Li-Gao, bronzo con 28/40. Da finale anche la prestazione di Diana Ghilarducci (Marina Militare) di Viareggio e Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari, quinti con il punteggio finale di 21-30.
Teo Petroni, classe 1998, studente universitario a Viterbo e diplomato all’Itis di Civita Castellana in biotecnologie sanitarie, da anni è entrato nel gruppo dei migliori tiratori italiani. E’ salito sul podio, sia nel corso dei campionati italiani e sia europei di categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA