La Scarabero Civita Castellana campione provinciale Under 16 femminile

La Scarabero Civita Castellana campione provinciale Under 16 femminile
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Aprile 2019, 20:11
È “la meglio gioventù” quella delle ragazze dell’under 16 femminile della Scarabeo Civita Castellana di pallavolo, che con la vittoria per 3-0 contro Vetralla hanno vinto il campionato provinciale promozionale. È stata una lunga cavalcata, costellata di alti e di bassi, come ogni campionato che si rispetti.

Fino all'ottimo risultato, come affermato dallo stesso allenatore Stefano Cardinali: «Durante la stagione abbiamo avuto qualche inciampo, com’è giusto che sia, perché la sconfitta spesso aiuta più della vittoria. La partita persa a Tarquinia, nostra rivale nel campionato, è quella che infatti ci ha dato la spinta decisiva e che ci ha portato poi a vincere giovedì scorso lo scontro diretto in casa dell’Allumiere. con autorevolezza e consapevolezza dei nostri mezzi».

La forza mentale delle ragazze è anche testimoniata dal grande numero di partite vinte per 3-0, nonostante siano di qualche anno più piccole rispetto alle avversarie. «Adesso ci godiamo il momento e il trofeo», dice l'allenatore.
Il gruppo della ragazze vincitrici: Chiara Cardinali, Dafne Molinari, Eleonora Basso, Albana Francucci, Ilaria Durastanti, Francesca Calamanti, Giulia Scarlaccini e Sara Ballanti
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA