La Domus Mulieris al palaMalè per chiudere in bellezza

La Domus Mulieris al palaMalè per chiudere in bellezza
di MARCO GIULIANELLI
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Aprile 2021, 06:05

Le Ants chiudono la prima fase. Appuntamento al palaMalè per la truppa targata Domus Mulieris che stasera alle 19 ospiterà il Basket Roma per l'ultimo turno del campionato di serie B di basket rosa. Un match che, purtroppo, sarà ininfluente ai fini dell’accesso alla poule promozione del campionato, considerando che i risultati della scorsa settimana hanno di fatto sancito la qualificazione di Stella Azzurra e Basket Roma, spedendo il quintetto viterbese a poule salvezza. Si ripartirà, quindi, tutti da zero, in un raggruppamento nuovo a sei squadre in cui ci saranno oltre a Rieti e Viterbo altre formazioni provenienti dai raggruppamenti A e C. Ma prima c'è provare a chiudere nel migliore dei modi la prima fase: malgrado l’amarezza per il mancato raggiungimento delle prime due posizioni, il gruppo allenato da coach Scaramuccia ha tutta l’intenzione di continuare a dare il massimo, iniziando proprio dalla gara contro Basket Roma che, nella sfida di andata, si impose 59-45 con un’ottima prestazione soprattutto in difesa.

Le gialloblù viterbesi cercheranno di prendersi una bella rivincita per ritrovare morale e fiducia in vista delle prossime gare e per dimostrare di valere più di quello che potrebbe suggerire l’attuale posizione di classifica. E' anche vero che i criteri di allestimento della prima fase hanno penalizzato Viterbo inserita in un vero a proprio girone di ferro.

Per quel che riguarda la rosa, coach Scaramuccia non potrà contare su Flavia Firrito, out per 45 giorni per un guaio fisico, ma è previsto il ritorno di Anna Schembari, giocatrice molto importante nelle rotazioni della Domus Mulieris. La gara verrà trasmessa in diretta Facebook sul profilo social della Pallacanestro Ants (Ants Basket Viterbo). Gli arbitri del match saranno Livio Matrigiani e Luca Hegedus, entrambi di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA