Jefferson colora la notte di gialloblù: 2-0 all'Arezzo e la Viterbese aggancia il terzo posto

Jefferson colora la notte di gialloblù
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Marzo 2018, 22:53 - Ultimo aggiornamento: 18 Marzo, 18:32
Era una di quelle partite da cui una squadra ha tutto da perdere e l'altra tutto da guadagnare: alla fine la Viterbese si è fatta trovare pronta ed ha battuto 2-0 l'Arezzo, agganciato il terzo posto in classifica e recuperando tre punti sia alla capolista Siena, sia al Livorno entrambe sconfitte in trasferta. Una vittoria di importanza capitale quella della Viterbese, trascinata da un Jefferson in versione carioca e supportata da una prova di gruppo granitica. Il primo tempo è stato complicato: l'Arezzo, sostenuto da oltre 300 tifosi e voglioso di giocare dopo un mese di stop per problemi extra calcistiici, parte forte e utilizza Cutolo come scheggia impazzita. L'attaccante dei toscani, in coppia con il redivivo Moscardelli, mette in apprensione la retroguardia gialloblù che nei primi dieci minuti soffre. Al 13' però la grande occasione capita alla Viterbese con Jefferson che al volo coglie un clamoroso palo. Al 19' e al 27' Moscardelli di testa sfiora il vantaggio per l'Arezzo, ma il finale di tempo è tutto della Viterbese: al 38' Celiento si vede annullare un gol per fuorigioco, mentre al 41'Calderini angola troppo la conclusione.

Ad inizio ripresa il ciclone brasiliano si abbatte sull'Arezzo: nel giro di due minuti, al 6' e all'8'Jefferson chiude la pratica. Prima con un destro di rara potenza batte Perisan, poi trasforma il calcio di rigore conquistato da Vandeputte. Manca ancora molto alla fine del match, ma l'indirizzo è chiaro: l'Arezzo prova a riaprire i giochi, la Viterbese sfiora due volte il 3-0 e alla fine porta a casa un successo pesante che chiude una settimana da ricordare: prima la finale di Coppa Italia, adesso il terzo posto con Siena e Livorno che non sono lontani. 

VITERBESE (4-2-3-1): Iannarilli; Celiento, Atanasov, Sini, Peverelli; Di Paolantonio, Baldassin; Vandeputte (dal 16′ s.t. Sanè), Mosti (dal 22′ s.t. Cenciarelli), Calderini (dal 35′ s.t. Zenuni); Jefferson (dal 35′ s.t. Ngissah).
All. Sottili.
Arezzo (3-5-2): Perisan; Muscat, Varga, Sabatino; Talarico (dal 10′ s.t. Campagna), Foglia, De Feudis, Cenetti (dal 26′ s.t. Cellini), Luciani; Moscardelli (dal 35′ s.t. Yebli), Cutolo.
All. Pavanel.
Reti: 6′ s.t. Jefferson (V), 8′ s.t. Jefferson (V).
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA