Inferno a Tarquinia, in fiamme boschi e bungalow in località Spinicci Video

Inferno a Tarquinia, in fiamme boschi e bungalow in località Spinicci Video
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2022, 22:57 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 13:58

Sono terminate da poco le operazioni di spegnimento di un vasto incendio divampato nel pomeriggio di oggi a Tarquinia, in località Spinicci. Le fiamme si sono viste verso le 15:30 quando i bagnanti hanno notato un denso fumo nero provenire tra il campeggio Europing e quello dell’Università Agraria di Tarquinia, da anni chiuso al pubblico.

Il fuoco ha raggiunto diversi bungalow e parte della pineta, a ridosso la spiaggia del litorale.

Sul posto è giunta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tarquinia con un’autobotte e un pick-up, oltre ai volontari Aeopc con quattro mezzi e l’autobotte da 7mila litri.

Volontari e pompieri hanno lavorato oltre 5 ore per avere la meglio sull’incendio, classificato per gli addetti ai lavori boschivo e d’interfaccia, ovvero quando le fiamme raggiungono anche strutture pubbliche o private.

Durante le operazioni di spegnimento i pompieri hanno messo in sicurezza una bombola del gas abbandonata e accertato che nessuno fosse nell’area interessata dal fuoco. L’impegno dei volontari Aeopc è stato altresì importante poiché, oltre a circondare l’incendio, hanno fornito acqua ai pompieri. Sul posto anche i carabinieri e la Polizia locale per gli accertamenti del caso.

Il tempestivo intervento ha scongiurato che il fuoco raggiungesse il camping vicino, in cui soggiornano molto turisti in questo periodo dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA