Il Tennis club Viterbo parte col piede giusto

Il Tennis club Viterbo parte col piede giusto
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Aprile 2021, 15:34

Esordio con vittoria. E' partita bene la nuova stagione di serie D di tennis a squadre maschili per il Tc Viterbo, che ha superato nel derby viterbese il Colle Diana di Sutri con il punteggio di 4-2, nel match valevole per la prima giornata del gruppo 9, che vede al via anche l'Asd Punta del Lago di Ronciglione, il Tc Valentano e il Kyalami di Contigliano.

In una giornata difficile, caratterizzata da vento e freddo, i ragazzi viterbesi si sono portati subito sul 3-1 dopo i singolari grazie ai successi di Fabio De Santi che ha superato De Cesaris per 1-6 7-6 6-3, di Francesco Marziali che ha battuto Boccolini 6-3 6-4 e di Fausto Barili che si è imposto su Postiglioni con un doppio 6-4. L’unico punto per il Colle Diana è arrivato con Romani che ha fatto suo il combattuto match contro il viterbese Marco Calandrelli finito 3-6 6-4 7-5 per il giocatore ospite.

Sul 3-1 è toccato ai doppi: la squadra del Tc Viterbo ha conquistato il punto della vittoria finale grazie alla coppia collaudata Barili-Calandrelli che ha battuto Postiglioni-Romani per 6-4 6-1.

In attesa che parta la serie B2, che vedrà ai nastri di partenza da maggio il team di strada Tuscanese, che proprio lo scorso anno ha conquistato la promozione, per il circolo gialloblù un buon avvio di stagione e il 25 aprile sotto con un altro derby, sui campi del Tc Valentano.

 «Sono molto orgoglioso - ha detto il capitano della squadra, Paolo Ricci - dell’unione tra i giocatori over e under che è il segreto del successo dei club che seminano per il futuro; e che a condurre gli allenamenti della squadra sia una maestra, la nostra Anna Floris ex numero 129 del mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA