Il Monterosi vuole Matias Cuffa: l'ex centrocampista della Viterbese per sognare la C

Il Monterosi punta Matias Cuffa.
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Luglio 2018, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 17:23
Un’operazione che potrebbe lanciare il Monterosi alla testa della compagini favorite per il salto verso la serie C, facendone la regina del mercato di serie D. Il club del presidente Luciano Capponi ha puntato l’ex centrocampista della Viterbese, Matias Cuffa. Il mediano argentino, grande protagonista nella passata stagione del successo in serie D del Rieti di Carmine Parlato, è l’obiettivo principale dei biancorossi per mettere la ciliegina sulla torta ad una campagna acquisti da sogno.

Andando con ordine: Cuffa rientrerà oggi dalle vacanze in Argentina e valuterà le tante proposte arrivategli sul piatto in queste settimane. Il Monterosi ha dalla sua anche la presenza della società di procuratori United Sport Managemente, capitata da Mario Corinti ex responsabile del settore giovanile della Viterbese e uomo di calcio che sta lavorando a diversi progetti.

“E’ vero Cuffa interessa al Monterosi – ammette Corinti – vediamo come evolve la situazione: lui è un calciatore molto ambito ma ci piacerebbe portarlo in una società solida ed ambiziosa come quella del presidente Capponi”.
Cuffa in biancorosso ritroverebbe il tecnico Marco Mariotti: il mister romano farebbe carte false per avere dalla sua, grinta e carisma del calciatore sudamericano che arriva dai nove gol messi a segno con il Rieti nell’ultima stagione.
Giovedì ci sarà l’incontro tre le parti per cercare di superare una concorrenza molto agguerrita, capeggiata dal Mantova che sta costruendo una corazzata per tornare subito tra i professionisti.

Il Monterosi però è pronto a recapitare un’offerta molto pesante all’ex Viterbese, che nutre qualche resistenza a giocare sul sintetico ma che al tempo stesso non vorrebbe allontanarsi troppo da Viterbo dove vive con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA