Il Monterosi è pronto a radunarsi la settimana prossima. Intanto sul mercato l'obiettivo è Basit

Il Monterosi è pronto a radunarsi la settimana prossima. Intanto sul mercato l'obiettivo è Basit
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Luglio 2022, 07:25 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 18:46

Metà prossima settimana il raduno e in attesa delle novità societarie il mercato del Monterosi entra nel vivo. Entro dieci giorni, o al massimo entro la fine di luglio, il club biancorosso cambierà sostanzialmente volto. Un gruppo di imprenditori è pronto ad entrare in società per aiutare economicamente il presidente Luciano Capponi (nella foto) che comunque, dovrebbe rimanere con il pacchetto di maggioranza del club nelle proprie mani.

«Non vendo la società – precisa Capponi – la trattativa per l’ingresso dei nuovi investitori nel club servirà per rafforzare il Monterosi non per farmi da parte». Quando si concretizzerà l’ingresso dei nuovi soci il mercato dei biancorossi decollerà. Il primo colpo intanto, dopo il rinnovo di Danilo Piroli, è stato quello di Matteo Gasperi. Classe 97, Gasperi è cresciuto nelle giovanili del Cesena, club con il quale nella stagione 15/16 ha esordito in serie B. Lo scorso anno è stato protagonista nel girone B di Lega Pro con la maglia dell’Ancona Matelica collezionando ben 31 presenze; nella sua carriera ha giocato 170 gare con Legnago, Sudtirol, Virtus Verona, Cesena, Fano e Fermana.

«Il Monterosi mi ha cercato fortemente e per me è un onore e un privilegio che una società seria e ambiziosa come questa mi abbia voluto – le prime esternazioni di Gasperi - sono qui e non vedo l’ora di iniziare: ho incontrato il presidente, il direttore e il mister e ho avuto delle impressioni super positive.

Ho avuto già modo – continua il centrocampista - di capire il bell’ambiente che c’è e che si respira. Il mio obiettivo? Prima vengono gli obiettivi di squadra; il mio personalmente sarà quello di migliorarmi e crescere come fatto negli ultimi anni».

Gasperi non sarà l’unico arrivo in mezzo al campo. Riconfermati Emanuele Adamo e Simone Parlati, resta in bilico la situazione di Alessandro Di Paolantonio, richiesto da diversi club con il Trento che nelle ultime ora ha alzato il pressing. E allora ecco che il direttore generale Fabrizio Lucchesi è tornato a chiedere al Benevento il prestito di Basit, mediano centrale che dal gennaio dello scorso anno ha vestito per sei mesi la maglia del Monterosi. Basit ha fatto bene in biancorosso, con il tecnico Leonardo Menichini che rivorrebbe il calciatore. La trattativa è ben avviata e si potrebbe chiudere nel giro di pochi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA