Il Monterosi pareggia contro la Nocerina e si accontenta: il punto è prezioso

Il Monterosi pareggia contro la Nocerina e si accontenta: il punto è prezioso. Nella foto Alì Sowe
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Aprile 2021, 06:20

Il Monterosi pareggia 1-1 in casa della Nocerina nella gara valida per la nona giornata del girone G del campionato di serie D, tornando a casa con un punto prezioso in chiave campionato. La capolista viterbese, vede ridursi a nove i punti di vantaggio sull’inseguitrice Vis Artena, ma con nove partite ancora da giocare da qui alla fine del campionato, il bottino del vantaggio, rimane cospicuo e rassicurante. In più, Buono e compagni, si sono tolti di mezzo una trasferta insidiosa contro un avversario tra i più completi del campionato ottenendo un risultato positivo nonostante le assenze pesanti dei due centrocampisti Andrea Montanari e Davide Borrelli.

La prima parte di gara è caratterizzata dalle due traverse del Monterosi: le conclusioni di Pasqualoni prima e Sowe poi si stampano entrambe sul legno della porta campana. A rompere l’equilibrio al minuto 37 è Sowe; l’attaccante del Monterosi si beve tre avversari depositando in rete dopo aver battuto il portiere campano Volzone.

La Nocerina – una volta sotto – reagisce e trova quasi immediatamente la rete del pari: Talamo viene atterrato in area di rigore da Pasqualoni con il conseguente tiro dal dischetto che viene trasformato dallo stesso fantasista della Nocerina. La ripresa non offre grandi emozioni: per il Monterosi ci prova Buono ma il tiro del mediano biancorosso si spegne alto sopra la traversa. Finisce 1-1 con il Monterosi che strappa un pari prezioso contro un avversario di prestigio.

Nocerina (4-3-3): Volzone, Morero, Rizzo, Vecchione, Talamo (70’ Dammacco), Diakitè, Donida, Esposito, Katseris, Donnarumma (86’Garofalo), El Bakhtaoiu. All. Cavallaro.

Monterosi (3-5-2): Salvato, Piroli, Pasqualoni (71’Petti), Costantini, Buono, Cancellieri, Rea (76’Zambrini), Pellacani (76’Vagnoni), Lucatti (65’Sivilla), Sowe (85’Caon). All. D’Antoni.

Arbitro: Luca De Angeli di Milano.

Reti: 37’Sowe, 43’ Talamo rig. Note – ammoniti: Piroli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA