Il generale Minicucci saluta il comando provinciale di Viterbo

Il generale Marco Minicucci
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Luglio 2021, 23:55

Il generale di divisione Marco Minicucci, comandante della Legione carabinieri Lazio, ha salutato ieri i militari del comando provinciale di Viterbo,  in occasione del suo prossimo trasferimento al comando generale dell’Arma, ove ricoprirà l’incarico di sottocapo di Stato maggiore. 

Prima di incontrare il personale, il generale Minicucci si è recato dal prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno, per affrontare i temi della sicurezza e dell’assetto dell’Arma nella provincia, nonché per un breve saluto di commiato. 

Al comando provinciale di via San Camillo de Lellis Minicucci ha incontrato, alla presenza del vomandante del gruppo dei carabinieri forestali, una rappresentanza dei militari dei reparti della provincia e dell’Associazione nazionale carabinieri ai quali ha rivolto il suo saluto. «Sottolineando - hanno spiegato dal Comando - il gravoso, corale, impegno che la pandemia ha comportato e la necessità di continuare a garantire a cittadini e istituzioni ogni possibile, disinteressato, supporto».

Il generale Minicucci, che ha retto il comando della Legione Carabinieri “Lazio” dal giugno del 2019, sarà avvicendato nell’incarico dal generale di divisione Antonio de Vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA