Il Comune di Montalto di Castro attiva la guardia medica turistica e il centro ricreativo estivo

Nuovi servizi per la stagione estiva del Comune di Montalto di Castro
di Nicole Chiassarini
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Maggio 2023, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 13:33

In arrivo due nuovi servizi fondamentali per la nuova stagione estiva 2023 al Comune di Montalto di Castro: la guardia medica turistica, esercizio di forte necessità per il turismo, e il centro ricreativo per tutti i bambini della località, i quali potranno passare le giornate immersi in attività ludiche.

A partire dal 15 giugno, e fino al 15 settembre, infatti, il Comune e la Asl verrà attivato il servizio di guardia medica turistica presso il Centro Servizi di Marina di Montalto di Castro. Questo servizio, che negli anni passati ha registrato gravi ritardi rispetto alla stagione estiva, rappresenta una garanzia per i turisti di disporre di un presidio medico che potrà fronteggiare eventuali necessità mediche.

A questo si aggiunge il centro ricreativo che partirà dal 19 giugno fino all’11 agosto con tante novità rispetto al passato. Tutti i bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni potranno usufruire del servizio organizzato dal Comune in collaborazione con la Fondazione Solidarietà e Cultura Onlus. «I nostri bambini trascorreranno 4 giorni al mare e uno presso la fattoria Sociale Ortostorto dove verranno svolte attività ludico-ricreative e ristorazione - dichiara l’assessore ai servizi sociali Annamaria Fabi».

L’amministrazione, per offrire una struttura idonea ad ospitare i bambini e ragazzi, ha proceduto a una richiesta di disponibilità e preventivo di spesa tra gli stabilimenti del Comune, garantendo così a tutti i giovani partecipanti di poter trascorrere le giornate estive tra campi di beach soccer e beach volley, usufruendo di zone d’ombra con ombrelloni, docce, animazione, e pranzi o merende all’interno della tavola calda.

«Siamo riusciti a migliorare l’offerta ai ragazzi - conclude l’assessore Fabi - garantendo loro puro divertimento tramite l’animazione in spiaggia, e contenendo la spesa per le famiglie a soli 10 euro al giorno, pari al solo costo del pasto caldo».

Il Comune di Montalto di Castro ha ampliato, dunque, la propria offerta per questa stagione estiva, non resta che attendere la partenza dei servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA