I tifosi della Viterbese vincono anche fuori dal campo: bevande e calore per i supporter dell'Olbia.

Dai tifosi della Viterbese bevande e calore per i supporter dell'Olbia.
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 12:28

Un caffè e un Vin brulè che uniscono; per scaldarsi e battere il freddo pungente di una domenica da vivere sugli spalti. La faccia bella del calcio, quella del rispetto e della passione ha scritto una bella pagina domenica pomeriggio allo stadio Rocchi, durante il match del girone A del campionato di serie C tra Viterbese ed Olbia.

Quando dentro il settore ospiti di via della Palazzina si sono palesati cinque eroici tifosi dell’Olbia che hanno sfidato la traversata mediterranea dicembrina per sostenere i propri beniamini dalla parte della tribuna centrale occupata dai tifosi della Viterbese è partito un applauso spontaneo che ha avuto il sapore del benvenuto. I tifosi della Viterbese sanno cosa vuol dire farsi viaggi interminabili per le trasferte nei campi spesso angusti delle categorie inferiori e per questo hanno deciso di fare qualcosa in più rispetto al semplice gesto di apprezzamento.

A metà del primo tempo, alcuni rappresentati del gruppo di supporter gialloblù Antichi Valori, è entrato nel settore riservato ai tifosi sardi portando con sé caffè, Vin brulè e cioccolata calda. L’intento era quello di omaggiare e riscaldare i rivali isolani che lo scorso aprile, quando la Viterbese giocò ad Olbia, allestirono un vero e proprio comitato di benvenuto per accogliere i pochi intimi partiti da Viterbo. “Offrire bevande calde ai tifosi dell’Olbia era il minimo che potessimo fare – racconta Orlando Telli supporter storico del gruppo Antichi Valori che occupa il lato destro della tribuna centrale del Rocchi - quando siamo stati in Sardegna ci hanno offerto il pranzo e accompagnato all’aeroporto finita la partita. Abbiamo anche chiesto alla polizia se potevano venire in tribuna in mezzo a noi ma ci hanno detto che non era possibile. Però gli agenti ci hanno fatto i complimenti per il gesto e hanno apprezzato la nostra ospitalità”.

I tifosi della Viterbese hanno vinto anche fuori dal campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA