I campioni in cura a Belcolle: il ginnasta David Serafini operato nell'unità di chirurgia del ginocchio e traumatologia

I campioni in cura a Belcolle: il ginnasta David Serafini operato nell'unità di chirurgia del ginocchio e traumatologia
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Ottobre 2018, 18:30
Operato all’ospedale Belcolle di Viterbo il giovane David Serafini, 19 anni, atleta di grande talento di ginnastica aerobica. Il professor Carlo Gigli, direttore dell'unità operativa di Chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport,  ha sottoposto l'atleta romano - campione italiano di categoria e doppia medaglia d'argento al campionato europeo di Praga nel 2018 - a un intervento in seguito a un infortunio al ginocchio rimediato durante gli allenamenti.

Serafini ha dovuto rinunciare al campionato mondiale del 2018, ospitato in questo mese ad Amsterdam, dove era tra i favoriti. L'intervento è riuscito e ora lo aspetta la riabilitazione per tornare alle gare prima possibile. Serafini non è il primo campione curato nel reparto di traumatologia dello sport e chirurgia del ginocchio di Viterbo. In passato sono passati da qui il tecnico Marco Materazzi, una delle migliori calciatrici canadesi, il rugbista Sandro Bonifazi e altri calciatori di serie D e Lega Pro.

Carlo Gigli è stato autore di un libro sulla traumatolgia dello sport insieme a Ernesto Alicicco, ex medico sociale della Roma e del Brescia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA