Gran finale al Rivellino di Tuscania tra la Callas e De André

Debora Caprioglio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Aprile 2018, 09:37 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 12:20
Gran finale di stagione per il teatro Rivellino di Tuscania (dallo scorso 17 marzo intitolato al grande tenore Venario Luchetti) con due appuntamenti che vedranno protagonisti, mercoledì 11 aprile, alle ore 21, Debora Caprioglio, in Callas d'incanto, e sabato 14, sempre alle 21, la band Hotel Supramonte nel collaudato concerto Omaggio a De Andrè.

La Caprioglio vestirà i panni di Bruna, la governante del grande soprano Maria Callas (1923-1977) dal 1953 all'anno della morte. L'opera, scritta e diretta da Roberto D'Alessandro, racconta la storia della fedele servitrice che è stata praticamente l'ombra della Callas, conoscendone tutti i suoi segreti e diventando una sorta di memoria storica dell'artista.

«La Divina spiega lo stesso D'Alessandro - viene dipinta attraverso il suo amore per la musica che la spinge a sacrificare la sua stessa esistenza e che la condurrà, dopo una carriera folgorante, ad entrare direttamente nella leggenda. Il racconto di Bruna intreccia la grandezza di Maria Callas, sia come donna che come artista, e si arricchisce anche degli aspetti sentimentali. L'amore, quello vero, arriva dopo l'incontro con Aristotele Onassis, travolgendo nel profondo la vita del soprano e rischiando di stravolgere l'ascesa stessa di una leggenda inarrestabile».

Sabato 14, invece, sul palco di Tuscania salgono i componenti della celebrata Hotel Supramonte con il collaudato concerto-omaggio all'indimenticabile Fabrizio De André: Luca Cionco, voce; Edoardo Fabbretti, batteria e percussioni; Glauco Fantini, basso; Massimiliano Pioppi; pianoforte e tastiere; Antonello Pacioni, mandolino, bouzouki, chitarra; Serena di Meo, violino; Alessandro
Famiani, fisarmonica. Per informazioni si può contattatare l'infoline 800912908 oppure 3939041725.
© RIPRODUZIONE RISERVATA