«Noemi, mi vuoi sposare?», a Viterbo il fuori programma al giuramento dei marescialli dell'Aeronautica

La proposta di matrimonio durante il giuramento a Viterbo
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Aprile 2023, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 20:58

"Noemi, mi vuoi sposare?". Fuori programma ieri al termine della cerimonia di giuramento dei marescialli dell’aeronautica militare. Uno degli allievi, in ginocchio, davanti a tutti i colleghi ha chiesto la mano della sua fidanzata con questo colpo di scena, studiato nei minimi dettagli per stupire la futura sposa. Lo striscione con anello: una dichiarazione d'amore così difficile da rifiutare.

La cerimonia di giuramento e battesimo del 25° Corso normale allievi marescialli dell'aeronautica militare si è svolto ieri a Viterbo per la prima volta a piazza San Lorenzo.

Sullo sfondo del duomo e del Palazzo del Conclave 127 gli allievi marescialli, provenienti da tutta Italia e incorporati nell'Istituto di formazione viterbese lo scorso 26 settembre, hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana ed alle sue istituzioni.

L'evento è stato presieduto dal sottosegretario di Stato alla Difesa, Isabella Rauti, e dal capo di Stato maggiore dell'aeronautica militare, generale di squadra aerea Luca Goretti con la partecipazione del comandante delle scuole e della terza regione aerea, generale di squadra aerea, Silvano Frigerio.

Ultimato il giuramento, l'intermezzo romantico dei due futuri sposti sotto gli occhi divertiti dei neo-marescialli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA