Giornata mondiale della radio, la principessa Marconi ospite all'istituto tecnico Da Vinci

Giornata mondiale della radio, la principessa Marconi ospite all'istituto tecnico Da Vinci
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Febbraio 2020, 12:48 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 12:28
«Ancora oggi la Radio, nonostante lo sviluppo dei new media, rimane il miglior mezzo di comunicazione che orienta gli individui verso la loro personale arena della fantasia e teatro della mente».

Martedì, alle ore 11, nell'aula magna dell'Isituto tecnivco tecnologico Leonardo da Vinci di Viterbo (via A. Volta), in occasione della celebrazione delle IX Giornata mondiale Unesco della Radio l'ospite d'onore sarà la principessa Elettra Marconi, il cui indirizzo di saluto si soffermerà sul miracolo tecnologico con il quale suo padre Guglielmo rivoluzionò la storia.

Altri interventi saranno pronunciati da Emanuele D'Andria, presidente Amsat (associazione radioamatori satellitari); Livio Spinelli, Parco Marconi di Santa Marinella; Gianni Cancellieri, docente Università di Ancona; Alessandro Carelli, Sales Manager Communication JVC Kenwood; Jasmin Rauseo, dell'Istituto di Scienze Polari del CNR di Montelibretti; Giuseppe Biagi, nipote del marconista responsabile del salvataggio dei superstiti del Dirigibile Italia dopo l'incidente avvenuto durante il sorvolo dell'Artico il 25 maggio 1928.

L'evento è stato realizzato dalla Lega navale italiana lago di Bolsena e dall'Itt Da Vinci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA