Ginnastica ritmica, le ragazze della Body Shape due volte sul podio ai campionati nazionali

Ginnastica ritmica, le ragazze della Body Shape due volte sul podio ai campionati nazionali
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Dicembre 2018, 12:30
Belle e brave. Le ragazze della ginnastica ritmica Body Shape di Civita Castellana (Viterbo) allenate da Letizia Marchetti sono state protagoniste al Campionato nazionale d'insieme di specialità a Foligno.

Due i podi conquistati: corpo libero a squadre di 1' categoria (Alice Brunelli, Alessia Perini, Viola Matteucci e Chiara Mulè) e di 2' categoria (Federica Nelli, Alessandra Di Battista, Martina Filippelli e Veronica Brandi) che si sono piazzate al terzo posto. Le due squadre della specialità cerchio hanno invece sfiorato il podio, aggiudicandosi il quarto posto con Laura Mazzei, Chiara Nelli, Giulia Pozzovio e Irene Lucentini, e il quinto con Letizia Ferrami, Alessia Pinardi, Beatrice Spitoni, Giorgia Ferrami.

Alla manifestazione hanno preso parte 450 ginnaste in rappresentanza di 30 società che hanno presentato in pedana 124 squadre. «Sono state tre giorni di gare che hanno messo a dura prova sia le ginnaste e sia noi tecnici – ha detto Letizia Marchetti – da parte nostra grazie ad una preparazione impeccabile e tanti sacrifici abbiamo portato a casa un bellissimo risultato. Le ragazze sono state fantastiche sognavano il podio e ci sono riuscite, le due squadre cerchio lo hanno di poco sfiorato il podio ma hanno vinto comunque, si sono impegnate molto e sono arrivate preparatissime alla gara».
© RIPRODUZIONE RISERVATA