Giardino di Porta della Verità vietato ai cani e al pallone, la replica è tutta da ridere

I cartelli affissi nel giardino di Porta della Verità a Viterbo
di Federica Lupino
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Maggio 2018, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 13:27
L'immagine, in poche ore, ha fatto il giro del web. In pieno clima elettorale, il caso è di quelli che tra il serio e il faceto rende bene il termometro, alquanto caldo, che si vive in questi giorni a Viterbo in vista delle amministrative in calendario il 20 giugno. A scatenare gli animi questa volta è bastato un cartello, affisso nell'ultimo spazio verde a disposizione all'interno delle mura cittadine, quello di Porta della Verità.

"Vietato l'ingresso ai cani. Vietato portare e giocare con il pallone. Grazie". Un foglio A4 e il messaggio scritto col pennarello sul cancello dei giardini dove, fino a pochi giorni fa, gli animali potevano entrare e, sopratutto, i bambini scatenarsi dietro alla palla. Evidentemente, ora dentro quello spazio è concesso solo entrare e sedersi sulle panchine.

Ed è così che qualcuno ha pensato bene di replicare a tono, sempre su un semplice foglio bianco: "Vietato aggiustare i giardinetti e ridipingere le strisce pedonali a 5 giorni dalle elezioni, quando per 5 anni non avete fatto un c...o per questa città. Prego".

L'immagine, ripresa dal gruppo Facebook "Io so de Viterbo e me ne vanto", è stata condivisa da decine di utenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA