Viterbo, Cerimonia di premiazione dei Campionati Studenteschi 2018/2019

foto
Giovedì 30 Maggio 2019, 20:55

Si è svolta a Viterbo la cerimonia di premiazione dei Campionati studenteschi 2018 – 19. L'appuntamento è stato ospitato dalla Provincia di Viterbo.  Alla cerimonia sono intervenuti, il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il delegato Coni alla scuola Antonio Luisi, la dottoressa  Anna Maria Volpi dell'ufficio scolastico di Viterbo e il presidente del Panathlon di Viterbo Angelo Landi.
I campionati studenteschi sono stati organizzati in maniera brillante dalla professoressa Letizia Falcioni.
I Centri Sportivi Scolastici che hanno partecipato: 28 Istituti su 30 presenti nella Provincia   di Viterbo hanno attivato i Centri Sportivi Scolastici, (condizione per partecipare ai CS)
Sono stati svolti i Campionati Studenteschi delle seguenti discipline: atletica su pista, atletica campestre, badminton, bowling, calcio a 5, calcio  a 11, ginnastica, nuoto, pallacanestro, pallamano, pallavolo, pallavolo S3 *, tennis, tennistavolo.
Per un totale di 14 manifestazioni sportive organizzate, di cui 5 tornei  con fasi di qualificazione e 9 manifestazioni con finale diretta.
Centri Sportivi Scolastici di secondo grado: 15 Istituti su 15 presenti nella Provincia  di Viterbo hanno attivato i Centri Sportivi Scolastici, (condizione per partecipare ai CS).
Sono stati svolti i Campionati Studenteschi delle seguenti discipline: atletica su pista, atletica campestre, badminton, beach tennis*, beach volley, bowling, calcio a 5, calcio a 11, karate*, ginnastica, nuoto, pallacanestro, pallamano, pallatamburello, pallavolo, pesca sportiva, tennis, tennistavolo.
Per un totale di 18 manifestazioni sportive organizzate, di cui 12 tornei    con fasi di qualificazione e 6 manifestazioni con finale diretta .

* Le manifestazioni di pallavolo S3 - beach tennis e Karate sono state organizzate per la prima volta nell’anno scolastico 2018 - 19
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA