Ferrovia Atac Viterbo - Roma riaperta
un treno aveva sfiorato deragliamento

Ferrovia Atac Viterbo - Roma riaperta un treno aveva sfiorato deragliamento
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 16:44
VITERBO - Il servizio della Roma Viterbo risulta rallentato nel tratto Grottarossa-Montebello a causa di uno "svio" di un treno in curva all'altezza della stazione Giustiniana.

Nessuna conseguenza per i passeggeri. Solo una signora, per lo spavento, è stata sottoposta a controllo medico. Lo comunica l'Agenzia per la mobilità di Roma precisando che per limitare i disagi e garantire il servizio Atac ha organizzato un servizio sostitutivo di bus, anche in previsione della momentanea interruzione della linea nel tratto considerato, per il ripristino della regolare circolazione, che servirà a riattivare il treno sviato.



Atac avvierà un'indagine interna per accertare le ragioni dello svio. Da quanto si apprende un vagone del convoglio partito da piazzale Flaminio, a Roma, ha rischiatod di deragliare nei pressi della Giustiniana. La rotaia era leggermente sconnessa a causa delle infiltraizoni d'acqua per il maltempo di questi giorni e il convoglio ha "sviato" di poco.



Riattivato intorno alle 16 sull'intera tratta Flaminio-Montebello il servizio urbano della ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo. La linea ha subito alcune interruzioni da questa mattina a causa di "un inconveniente tecnico", informa Roma Mobilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA