Viterbo, «Fammi strada»: studente 25enne spara all'auto ferma al semaforo

Viterbo, «Fammi strada»: studente 25enne spara all'auto ferma al semaforo
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Marzo 2016, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:20
Una banalissima lite in auto. Poi è partito un colpo di pistola. E' andata bene: alla fine è solo andato in frantumi il lunotto posteriore. Caos ieri pomeriggio a Viterbo, nei pressi di piazza Crispi, dove uno studente del posto, 25enne e incensurato, ha sparato contro un automobilista, reo di non avergli lasciato strada. Arrestato dai carabinieri, adesso il ragazzo è ai domiciliari e in attesa del processo per direttissima, lunedì mattina: dovrà rispondere dell’accusa di danneggiamento aggravato e minacce.

Il 25enne era a bordo di una Bmw. Andava di fretta. Davanti una Renault dal passo più lento. Un colpo di clacson, due, tre per chiedere strada. Poi l'ha affiancata. Tra i due sono volate parole grosse, quindi l'uomo a bordo della Renault è ripartito. Il ragazzi dietro però non si è dato per vinto: ha accostato, ha mirato all'auto e ha fatto fuoco. Uno o forse più colpi, non è ancora chiaro. Fatto sta che fortunatamente è riuscito solo a distruggere il lunotto posteriore. Quindi si è dato alla fuga.

Poco dopo è stato però rintracciato da una pattuglia dei carabinieri e ha ammesso subito le proprie responsabilità. «Ho la pistola solo per difendermi in caso di necessità», così si sarebbe giustificato con i militari. L'arma era ad aria compressa, caricata però a piombini. All'interno dell'abitacolo hanno trovato inoltre un tirapugni. Ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA