Fabrica di Roma, l'amministrazione comunale festeggia la centenaria Lea Stefanucci

lea Stefanucci
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Febbraio 2022, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 15:08

“Da oggi Fabrica di Roma conta una centenaria in più e, alla faccia della pandemia, realizza una splendida cinquina!”. Questo l'annuncio dell'amministrazione comunale, che ha partecipato al compleanno della signora Lea Stefanucci.

“Ai quattro ultracentenari del nostro paese, la più anziana dei quali naviga veloce verso i 104 anni d’età, si è aggiunta Lea Stefanucci”, ha annunciato il Comune. Per festeggiare e spegnere con lei la sua centesima candelina, Lea ha voluto accanto a sé e ai suoi familiari. “Il Sindaco Claudio Ricci, con affetto e amicizia, ha raccolto l’invito di esserle al fianco per festeggiare con lei questo traguardo e per portare l’abbraccio e gli auguri di tutta la comunità fabrichese”.

Nata il 6 febbraio 1922, in una Fabrica imbiancata dalla neve che - come lei racconta - aveva fatto scivolare e cadere a terra la mamma poco prima del parto, facendola nascere così “con la camicia”, Lea ha soffiato sulle candeline e tagliato la torta. Con l’energia che l’ha sempre contraddistinta e che ha mantenuto intatta nel lungo cammino di testimone “secolare” della storia paesana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA