Estranei sui binari a Gallese, mattinata nera per i pendolari: ritardi fino a un'ora. Rfi: persona rintracciata e denunciata

La stazione di Gallese in Teverina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Ottobre 2019, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 11:57
Ci mancava pure questa: «Dalle 7.50 il traffico ferroviario sulla linea AV Roma – Firenze è rallentato per l’indebita presenza di persone sui binari nei pressi di Gallese. I treni in viaggio registrano ritardi fino a 40 minuti». In realtà, il Viterbetto è arrivato a destinazione un'ora dopo il previsto, essendo rimasto fermo sulla direttissima per decine di minuti. Il treno delle 8,01 da Orte, invece, è stato dirottato sulla linea lenta. E così per i pendolari la giornata è iniziata nel peggiore dei modi.

Ripercussioni anche sulla linea Roma – Orte (FL1) con ritardi fino a 30 minuti e riprogrammazione del servizio ferroviario. Solo in tarda mattina il traffico ferroviario ha iniziato a tornare alla normalità. I disagi si sono quindi concentrati nell'orario di punta per chi si reca a Roma per lavoro o per studio.

Rfi ha informato i viaggiatori che «il traffico ferroviario è ripreso regolarmente dopo l’intervento della Polfer. La persona è stata denunciata alle autorità competenti per interruzione di pubblico servizio». Sulla linea le Ferrovie dello Stato hanno regiistrato «ritardi con punte fino a 60 minuti per 21 treni alta velocità e due treni Intercity. Interessati anche 10 treni regionali: cinque con punte fino a 60 minuti mentre cinque hanno subito limitazioni di percorso».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA