Esplode il mercato del Monterosi: arriva l'ex Viterbese Polidori, mentre in difesa ecco due colpi

Esplode il mercato del Monterosi: arriva l'ex Viterbese Polidori, mentre in difesa ecco due colpi
di Marco Gobattoni
3 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Luglio 2021, 10:17

E' esploso il mercato del Monterosi Tuscia. Nelle ultime 48 ore, la società del presidente Luciano Capponi che ieri ha svolto il primo allenamento stagionale in vista della storica prima annata in serie C, ha piazzato due colpi importanti con il terzo in arrivo.

La notizia più forte è quella legata all'attaccante Alessandro Polidori. Polidori, nato a Vejano ed ex attaccante della Viterbese che vinse la Coppa Italia nell'era targata Piero Camilli, si legherà per due anni al club biancorosso. Una trattativa partita in gran segreto nei giorni scorsi e che ha subito un'unica frenata quando su Polidori, assistito dall'ex esterno della Viterbese Osvaldo Mannucci, era piombata proprio la Viterbese che poi però, ha deciso di non dare seguito all'affare. E così per Polidori, si aprono le porte del Monterosi: per lui, che nell'ultima stagione ha segnato nove reti con la maglia dell'Imolese nel girone B, pronto un contratto biennale che sarà annunciato nelle prossime ore.

L'attacco sarà il reparto che maggiormente subirà modifiche: chiuso Polidori, il diesse Emiliano Donninelli, punta un altro importante calciatore della categoria. Gabriele Bernardotto dell'Avellino è un obiettivo concreto anche se la trattativa non sarà semplice. Intanto però come detto, nelle ultime ore l'estate biancorossa è esplosa: in difesa fatta per Gabriele Rocchi difensore classe 1996 con tante esperienza in C dove ha vestito le maglie di Avellino, Cavese e Vis Pesaro nell'ultima stagione. «Ho scelto Monterosi con entusiasmo e non pensandoci più di tanto visto che qui c'è un progetto ambizioso - spiega la scelta il neo difensore biancorosso - ho parlato con D'Antoni ed ho capito subito di trovarmi di fronte ad una persona con le idee chiare».

Sempre in difesa poi, i viterbesi puntano a chiudere con un altro assistito di Mannucci.

Risulta calda infatti, la trattativa per portare nella Tuscia Lorenzo Borri difensore centrale della Carrarese con un fisico imponente tanto da essere soprannominato il "Granatiere". Questi giorni però sono stati anche quelli dei giovani: in porta torna Giuseppe Marcianò, estremo difensore classe 2002 che già due anni fa difese i pali del Monterosi. Marcianò arriva dal Frosinone così come Pierluca Luciani attaccante nato nel 2002. Vestirà biancorosso anche un figlio d'arte: Mattia Tonetto, figlio di Max ex Roma e Sampdoria, giocherà da esterno dopo l'ottima stagione in C con la maglia del Cesena.

Intanto ieri primo allenamento agli ordini di mister D'Antoni: il Monterosi resterà fino al 31 luglio al Martoni; poi trasferimento nel ritiro di Cascia dove il 3 agosto è in programma la prestigiosa amichevole contro la Roma primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA