Il mercato della droga del suicidio, arrestati a Ronciglione 10 spacciatori

Shaboo
di Maria Letizia Riganelli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Giugno 2018, 08:00 - Ultimo aggiornamento: 15:58
Arrivavano da Roma per rivendere cristalli di metanfetamina con effetti disastrosi, disarticolata organizzazione criminale. I carabinieri della Compagnia di Ronciglione in pochissimo tempo hanno arrestato dieci spacciatori di shaboo e sequestrato quasi un kg di cristalli della droga del suicidio.

Gli ultimi due arrestati sono di qualche giorno fa, quando a finire nella rete delle forze dell’ordine sono state due donne di origine nigeriana residenti a Roma, arrivate a Ronciglione con oltre mezzo kg di purissima metanfetamina. Droga estremamente costosa e potente, che fa restare svegli anche per cinque giorni. 

L’operazione di contrasto a questa pericolosissima droga parte nel 2013. I carabinieri di Ronciglione, in questi cinque anni di indagini, hanno lavorato per bloccare i canali di rifornimento e smantellare la piazza di spaccio. Un lavoro che ha dato frutti. Da marzo a giugno 2018 gli arresti sono stati sette. Tutti uomini e donne residenti nella Capitale che venivano a spacciare lo shaboo a Ronciglione, dove tentavano di piazzare la “merce” a un assuntore.  I carabinieri della Compagnia di Ronciglione continueranno a vigilare sul territorio e a indagare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA