Il blitz nelle campagne di Nepi, trovati 170 kg di droga pronti per essere spacciati. Due arresti

La droga sequestrata
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Dicembre 2021, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 11:52

Blitz nelle campagne di Nepi, i carabinieri della compagnia di Civita Castellana mettono a segno sequestro record di sostanze stupefacenti. Due le persone arrestate.

Viterbo, operazione dei carabinieri: sequestro di 150 chili di droga

Nel pomeriggio di martedì scorso i militari hanno fatto irruzione in un casolare dove un pregiudicato 70enne, sorpreso insieme ad uno straniero di origini magrebine, custodiva comèòessivamente 148 kg di hashish, 4,5 kg cocaina e 14 kg di marijuana. Un quantitativo tale che, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare più di un milione di euro. 

Tutto lo stupefacente era in un magazzino, dove è stato anche rinvenuto equipaggiamento simile a quello in uso alle forze dell’ordine, ma anche un apparato (tipo scanner) in grado di intercettare e disturbare le comunicazioni radio. I militari, insospettiti dall’insolita disponibilità dell’equipaggiamento hanno indirizzato le ricerche verso una eventuale disponibilità di armi, di solito utilizzate in abbinamento ai giubbini per commettere rapine.

Dalla perquisizione anche de terreno circostante e le pertinenze, rinvenendo nel sottotetto di un capanno adiacente all’abitazione una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e diverse cartucce.

Inoltre, nella camera da letto dell’anziano, è stato trovato un fucile artigianale efficiente, non denunciato e completo munizionamento.

Il blitz dei militari è scattato dopo che era stato individuato il casolare come un probabile centro di approvvigionamento per spacciatori della provincia. Il carico era il principale canale di rifornimento della droga da spacciare nella parte meridionale della Tuscia, in grande quantità in previsione del Capodanno. 

Le indagini dei militari proseguono per mettere in piena luce i vari canali di smistamento e di modalità di spaccio nei comuni limitrofi, lungo gli assi viari della Cassia e della Flaminia, per identificare i complici delle due persone. Il risultato dell’operazione rappresenta il maggiore sequestro di stupefacente messo a segno dai carabinieri del comando provinciale di Viterbo nel 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA