Covid, in quarantena sette classi di primaria e infanzia a Montefiascone

Una scuola
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Ottobre 2021, 06:20 - Ultimo aggiornamento: 17:48

Quarantena per due classi della scuola primaria di Zepponami e per le 5 classi della scuola dell’infanzia de Le Grazie a Montefiascone. A renderlo noto è il sindaco Giulia De Santis dopo aver ricevuto apposito avviso da parte del Toc, il team operativo della Asl contro il Covidà19.

“Tali provvedimenti sono stati dettati dai risultati dell’indagine epidemiologica effettuata in seguito alla positivizzazione al tampone molecolare per Covid 19 di uno dei bambini della scuola dell’infanzia e uno della scuola primaria. Nel caso della scuola dell’infanzia l’estensione della quarantena a tutte e 5 le classi della scuola, è dovuta esclusivamente al fatto che il soggetto positivo, nel periodo di potenziale contagiosità, ha frequentato anche la mensa insieme ai bambini di tutte e cinque le classi, tutti ovviamente senza dispositivi di protezione (mascherina)”.

Per la scuola dell’infanzia la quarantena dei bambini potrà terminare il giorno 18 ottobre, mentre quella dei soggetti vaccinati si è conclusa ieri.

Per la primaria di Zepponami la quarantena dei bambini potrà terminare il giorno 23 ottobre, mentre quella dei soggetti vaccinati il 20 ottobre.

Ieri, intanto, altri 17 casi: 3 a Viterbo, 2 a Gradoli, a Montefiascone, a Orte e a Ronciglione, uno rispettivamente ad Acquapendente, Bagnoregio, Civita Castellana, Latera, Oriolo Romano e San Lorenzo Nuovo. Degli ultimi positivi, 10 presentano un link epidemiologico con altri precedentemente accertati e già isolati, mentre 7 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Sono 185 i cittadini attualmente contagiati nella Tuscia, dei quali 6 ricoverati (3 a Malattie infettive di Belcolle e altrettanti in strutture ospedalieri fuori provincia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA