Covid, nella Tuscia in quarantena 20 classi di 10 diverse scuole

Sanificazione in una scuola
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Ottobre 2021, 06:45 - Ultimo aggiornamento: 21:24

Attualmente in quarantena ci sono 20 classi di 10 scuole sparse in tutta la provincia. Il Covid continua a colpire e si ripercuote sull’anno scolastico. Anche ieri, con una nuova impennata di casi, oltre un quarto ha coinvolto minori: su 31 nuovi positivi scoperti dalla Asl, 8 sono nati tra il 2018 e il 2009. L’aumento dei contagiati è legato a numerosi cluster familiari che si stanno sviluppando a macchia di leopardo in diversi comuni del Viterbese. Gli ultimi referti di positività sono distribuiti in 13 centri: 6 a Viterbo, 5 a Ronciglione, 3 a Bagnoregio, Graffignano e Marta, 2 a Canino, Celleno e Monterosi, uno a Civita Castellana, Montefiascone, Oriolo Romano, Orte e Vetralla.

Restano stabili a 10 i ricoverati (7 a Malattie infettive di Belcolle e 3 in strutture Covid extra Asl). Al momento, il totale delle persone contagiati in tutta la Tuscia ammonta a 221. Ieri 23 negativizzati (6 a Canino, 3 ad Acquapendente, Civita Castellana e Montalto di Castro, 2 a Lubriano e Viterbo, uno a Monterosi, Nepi, Tuscania e Vignanello) che fanno salire il computo dei guariti a 16.520 Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 204968 tamponi, di cui 388 nelle ultime 24 ore.

Oggi, intanto, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, visiterà l’ospedale Belcolle in occasione della fine dei lavori dell’ottavo piano del corpo A3 di Belcolle, dove sarà ospitato il reparto di Ematologia.

A seguire, visita all'unità operativa di Radioterapia, piano 2 ospedale Belcolle, per visionare il nuovo acceleratore lineare entrato in funzione ei giorni scorsi. Ad accompagnare Zingaretti il direttore generale della Asl Daniela Donetti e l’assessore alla Sanità e integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA