Covid, la curva torna a crescere: 29 nuovi casi di cui 8 a Civita Castellana e 7 a Viterbo

L'ospedale di Belcolle
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Settembre 2021, 11:53

Torna a crescere, dopo un giorno di flessione, la curva epidemica nel Viterbese: 29 i nuovi casi accertati di cui: 8 a Civita Castellana, 7 a Viterbo, 3 a Orte, 2 a Ronciglione e Vitorchiano, uno a Bassano Romano, Gallese, Marta, Montalto di Castro, Montefiascone, Soriano nel Cimino e Tuscania.

Dei casi odierni: 16 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 13 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. 28 persone stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, una è attualmente ricoverata presso l’ospedale di Belcolle. In totale, alle ore 10 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 16646.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione di 16 pazienti residenti nei seguenti comuni: 4 a Viterbo, 2 a Bolsena, 2 a Castel Sant’Elia e Tuscania, uno ad Acquapendente, Carbognano, Ronciglione, Sutri, Tarquinia e Valentano.

Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus, 3 sono attualmente ricoverate presso una struttura Covid extra Asl, 6 sono ricoverate presso l’ospedale di Belcolle, 489 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 15690 il numero delle persone negativizzate, 458 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 191092 tamponi, 324 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 22057.

© RIPRODUZIONE RISERVATA