Covid, altri 7 minori positivi nel Viterbese. A Orte ancora nuovi casi

Una scuola di Orte
di Federica Lupino
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Novembre 2021, 06:10

Ancora 7 minori positivi al Covid-19 nel Viterbese, 5 di loro hanno meno di 12 anni. Si tratta di un quarto dei casi scoperti ieri dalla Asl di Viterbo. Due degli under18 colpiti dal virus sono di Orte, dove il contagio partito ormai tre settimane fa a seguito di un compleanno tra ragazzini continua ad avere ripercussioni. Qui il totale dei positivi è ora a 95. Sabato Asl e Comune hanno promosso una seconda giornata di vaccinazioni straordinarie con il camper mobile che somministrerà Pfizer agli impianti sportivi. Ieri, invece, a Faleria screening con tamponi molecolari facoltativi e gratuiti nella scuola elementare dopo che nei giorni scorsi alcuni alunni sono risultati contagiati: oggi si attendono i risultati dei test.

Rispetto alla distribuzione geografica della pandemia, gli ultimi casi sono 8 a Viterbo, 3 a Orte, 2 a Canino e a Fabrica di Roma, uno rispettivamente a Farnese, Graffignano, Ischia di Castro, Oriolo Romano, Valentano e Vasanello.

Con i dati aggiornati a ieri, i casi di positività nella Tuscia dall’inizio della pandemia salgono a 18.369.

Al momento, nel Viterbese risultano contagiate 929 persone. Di queste, 18 sono ricoverate: 3 in una struttura Covid extra Asl e 15 a Malattie infettive. Dopo il decesso di don Pierino Orlandini, il 77enne missionario di Canepina (466esima vitta della pandemia nella Tuscia), e lo spostamento a Malattie infettive del secondo paziente, risulta di nuovo vuota la Terapia intensiva Covid di Belcolle. Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 218.262 tamponi, 296 nelle ultime 24 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA