Corsa campestre, il viterbese Matteo Cianchelli campione d'Italia agli Studenteschi

Corsa campestre, il viterbese Matteo Cianchelli campione d'Italia agli Studenteschi
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Marzo 2019, 15:57
Matteo Cianchelli  è tornato  da Gubbio con il titolo di Campione italiano studentesco 2019 di campestre Allievi. Ci si attendeva dall'atleta una bella prova nei campionati Italiani di cross, che si sono svolti nella cittadina umbra Il titolo conquistato arriva come una ciliegina sulla torta, a coronamento di una serie di risultati in crescendo nelle ultime gare regionali e nazionali a cui aveva partecipato.

L'atleta della Finass atletica Viterbo, nella gara agli studenteschi regionale di Cassino con la maglia dell'Istituto Orioli di Viterbo, aveva vinto accedendo così alle fasi finali nazionali di Gubbio. Ottima la condotta tattica nella prova che si sviluppava su un percorso di circa 2,5 km. con continui sali scendi, nella quale il giovanissimo viterbese, dopo aver gestito le sue energie, ha piazzato nella parte conclusiva il suo spunto. Tagliando il traguardo con ben 15" di vantaggio sugli avversari.

Più che soddisfatto della prestazione Matteo che chiude la gara con un pregevole crono di 9'00" dopo gli ultimi impegnativi allenamenti al Campo scuola di Viterbo, seguito dall'allenatrice Linda Misuraca. Felice del risultato anche l'accompagnatrice ed insegnante dell'Orioli, Luciana Amorosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA